• Dott.ssa Giulia Marchesi

LE 11 SESSO-CURIOSITÀ IN GIRO PER IL GLOBO


Tutto il mondo è paese… o almeno quasi sempre! Vediamo assieme le 11 curiosità sulla sessualità in giro per il mondo:

1. Giappone

Nella cultura giapponese la sessualità viene vissuta con una mentalità molto aperta, per cui via libera a pornografia, sex toys e pratiche inusuali. Una di queste è l’oculolinctus, una pratica feticistica in cui si lecca l’occhio del partner. Inoltre sono amanti del fetish.

2. Russia

Le ragazze russe slave fanno conoscere ai propri familiari anche le persone con cui instaureranno una relazione di natura sessuale (anche se si tratta di un rapporto di solamente un giorno).

3. Brasile

I Brasiliani si rivelano essere molto passionali: la durata media di un rapporto sessuale di un Brasiliano è di circa 45 minuti.

4. Giordania

La legge obbliga le coppie sposate ad avere un rapporto sessuale almeno una volta ogni quattro mesi.

5. Nepal

Per ovviare alla difficoltà di crearsi una famiglia a causa delle scarse risorse, è usanza che i fratelli condividano la stessa sposa.

6. Australia

Nella comunità aborigena dei Mardudjara esistono diverse usanze sessuali associate alla purificazione attraverso il dolore. Per l’iniziazione dei maschi ad esempio si usa un rituale che prevede la circoncisione, alla fine della quale il giovane in questione deve mangiare il suo prepuzio.

7. Colombia

La prima notte di nozze tra due coniugi deve essere consumata davanti agli occhi delle rispettive mamme, le quali sono così testimoni dell’effettivo rapporto.

8. Burkina Faso

Le donne sposate hanno il consenso da parte del marito ad avere uno o più amanti.

9. Congo

Trattandosi di una società matriarcale, se alla donna viene voglia di un rapporto sessuale, l’uomo non può assolutamente rifiutarsi e deve soddisfare tutti i suoi desideri.

10. Indonesia

L’adulterio viene considerato una pratica assolutamente normale, ma solo se avviene durante la festa di Pon (sette volte all’anno): una sorta di festa del tradimento!

11. Sud America

Le popolazioni che vivono tra Colombia e Venezuela praticano la danza dell’accoppiamento, durante la quale le donne ballano mentre gli uomini rimangono ad osservare sperando di essere scelti per avere un rapporto sessuale.

Da queste 11 curiosità (ma ce ne sarebbero moltissime altre!) possiamo sottolineare come la sessualità venga vissuta in maniera differente a seconda della cultura in cui è inserita: ogni contesto prevede delle usanze particolari, che possono essere comprese solo conoscendo la realtà in cui si collocano.

Fonti: web

Immagine: illustrazione di Giada Floris (https://www.etsy.com/it/people/GIADAFLORIS)

#sesso #sessualità #coppia #globo #mondo #curiosità #cultura #contesto #relazione #donna #uomo

© 2018 CuoreSesso - Privacy Policy - Cookie Policy

 CUORESESSO è un marchio resgistrato

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Icona sociale